Body Geometry
Il Body Geometry è un sistema completo di prodotti con design ergonomico e posizionamento in sella. E’ stato scientificamente provato che migliora la potenza, la resistenza ed il comfort.
In ambito biomeccanico ci serviamo del sistema BODY GEOMETRY FIT by RETUL
Messo a punto e utilizzato per i migliori atleti in ambito professionistico si avvale di un sistema di telecamera 3D per visualizzare qualsiasi problematica derivata da un posizionamento scorretto o poco redditizio. Lo scopo non è quello di avere un POSIZIONAMENTO DA PROFESSIONISTA ma quello di avere un posizionamento personalizzato per le proprie esigenze e problematiche non che alle proprie caratteristiche muscolo-scheletriche tramite diversi test e controlli sulla mobilità


5 PASSAGGI PER IL POSIZIONAMENTO PERFETTO
Il metodo Body Geometry Fit permette di ottimizzare la potenza, la resistenza ed il comfort dei ciclisti. Durante la tua sessione Body Geometry Fit, un esperto valuterà le tue caratteristiche individuali e adatterà la posizione in sella e la tua attrezzatura in base a questi dati.
INTERVIEW
Il tecnico Body Geometry Fit ha bisogno di sapere come pedali e quali sono i tuoi obiettivi per comprendere le tue necessità.

PHYSICAL ASSESSMENT
Il tecnico seguirà una procedura articolata in 18 passaggi per valutare la flessibilità e le caratteristiche fisiche. Dati essenziali per personalizzare la tua posizione in sella e per scegliere la componentistica corretta.
RIDE ANALYSIS
Il tecnico valuterà la tua posizione in sella mentre pedali per raccogliere ulteriori informazioni utili a migliorare la tua posizione e la tua attrezzatura.

FITTING
Durante questa procedura in 15 passaggi, il tecnico personalizzerà la tua posizione in sella aiutandoti a scegliere i componenti. Alla fine, la posizione, le scarpe e solette, la regolazione delle tacchette e la posizione del manubrio saranno ottimali per il tuo corpo e stile di guida.