True

Caschi Specialized

Uno degli aspetti che incide maggiormente nella scelta di un casco da bici è sicuramente il prezzo, la linea di caschi Specialized abbraccia un grande range di prezzi che partono da una base di poche decine di Euro per arrivare a diverse centinaia, ma cosa cambia tra un caschetto base e uno top di gamma e top price? 

Partiamo dalla base, tutti i caschi venduti in Italia e in Europa, non solo specialized, ma di tutte le marche sul mercato destinati al mondo bici devono essere certificati CE, se non è riportata la certificazione vuol dire che quel casco non è stato sottoposto a rigorosi test che appunto portano alla certificazione e che quindi ne pregiudica notevolmente qualità e sicurezza.

Ma neanche tutti i caschi certificati rispecchiano lo stesso livello di sicurezza, diciamo che per ottenere la certificazione esiste un punteggio minimo per arrivare a punteggi maggiori, questo succede con un casco di prezzo più elevato, grazie alle tecniche di costruzione, ai materiali utilizzati, a sistemi di protezione aggiuntivi come il Mips® (Multi-directional Impact Protection) che assorbe l'energia cinetica degli impatti oppure il sistema ANGI (Angular and G-Force indicator) sviluppato da Specialized che rileva una possibile caduta e segnala ad un contatto di emergenza l'incidente i caschi top di gamma elevano il punteggio di aggiudicazione della certificazione ottenuta.

Sul nostro sito puoi trovare caschi top di gamma scontati e prezzo outlet come il casco Specialized Prevail II con sensore ANGI


Come scegliere e indossare il Casco 


Perchè è importante? Perchè, diciamocelo, in bici si cade, quando sei bambino, quando fai DH, quando giri in città... chi non è mai caduto? E quando si cade non è mai una bella storia, la maggior parte delle volte magari ti sbucci il ginocchio o le mani, altre volte ti rialzi e te ne dimentichi, altre volte vai giù pesante, ma con un casco ben indossato ed allacciato può essere una di quelle volte che ti alzi e te ne vai bello contento! :)


I Caschi Specialized MTB come Tactic o Ambush offrono una integrazione perfetta

Con la tua maschera 

o occhiali

Quali tipi di casco esistono? 


Principalmente la scelta del casco dipende da come lo usi, da che tipo di rider e di giro intendi fare, principalmente esistono tre "generi" di casco, per bici da strada, per Mountain Bike o da città/trekking

Specialized S-Work Prevail Vent

Il casco Prevail Vent II è il top di gamma SWorks per bici da strada, ventilazione ottima per le gare più calde, ultraleggero, struttura in aramide e carbonio e compatibile con ANGI.

Specialized Tactic 4

Casco da MTB con ottima ventilazione, Tactic offre una grande protezione sui percorsi TrailEnduro , oltre ad una integrazione perfetta con maschere o occhiali, compatibile ANGI e Mips integrato.

Specialized Chamonix 

Visiera Clip-On, ventilazione 4th Dimension Cooling, sistema di protezione MIPS fanno del casco Specialized Chamonix il casco perfetto per le tue uscite trekking 

Prendi spunto da questa piccola guida, se hai necessità chiamaci direttamente in negozio o usa il form sotto per essere ricontattato!


Ciao


CicliSnoopy

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.